METATAG

page_name: blog
title: Capelli sotto il sole
keyword: capelli, doppie punte, capelli spezzati, maschera per capelli, trattamento per capelli, cheratina, fito-cheratina, .
description: Rientro dalle ferie, prenditi cura dei tuoi capelli per non tagliarli.
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/975/capelli.jpg



Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390000008370
 

Amadasi Riflessologa Monica

by SUCCOALOEVERA.it

6
Blog
capelli esposti al sole e alla salsedine

Capelli sotto il sole

Rientro dalle ferie, prenditi cura dei tuoi capelli per non tagliarli.

06/09/2018

 

Capelli sotto il sole

 

Dopo una calda estate prenditi cura dei tuoi capelli per non tagliarli al rientro delle ferie.

 

Ciao sono Monica,

oggi vi voglio parlare di un argomento a me molto caro, i CAPELLI.

 

I capelli come anche le unghie sono annessi cutanei e continuano a crescere per tutta la vita e sono elementi di seduzione e bellezza.

 

La struttura del capello è divisa in tre parti, bulbo, radice e fusto.

Il bulbo è la parte più interna al cuoio capelluto ed è la parte che genera il pelo e viene irrorata da vasi sanguigni, la radice è collegata al muscolo elettore del pelo, il fusto è la parte visibile esterna alla cute.

 

Spesso i capelli risentono del tuo stato di salute, anche ciclo mestruale, l'influenza e le medicine, influenzano la struttura del capello, anche se temporaneamente. Gli agenti esterni influiscono sul benessere del fusto, infatti sole, cloro e salsedine intaccano e rovinano l'aspetto dei capelli rendendoli secchi, crespi, difficili da pettinare, diventano più difficili da asciugare e tengono sempre meno la piega.

 

Questo succede perché i raggi solari intaccano la cheratina, mentere il caldo altera il microcircolo, arriva quindi meno sangue al bulbo e di conseguenza meno ossigeno e nutrienti alle radici.

 

La detersione in estate è ancora più importante. In estate si passa più tempo all'aria aperta e quindi sul cuoio capelluto si depositano più particelle di sporco e di allergeni, il sudore, il cloro, la salsedine e il sole impediscono la traspirazione e lo rendono più facilmene irritabile.

 

Un ottimo aiuto lo si ha da uno shampoo delicato e idratante che non va ad alterare lo strato lipidico. Oltre ad agenti idratanti e nutrienti è ancor meglio se contiene anche ingrdienti antiossidanti per contrastare i radicali liberi e riparare la fibra capillare. Dopo lo shampoo i capelli vanno nuriti e coccolati con un balsamo con ingredienti ricostituenti. Il sole accelera la caduta del capello, lo assottiglia e lo spezza per colpa della foto-ossidazione.

 

Se durante l'estate non avete usato cappelli o sprey protettivi, o se quelli che avte usato non hanno sortito l'effetto desiderato, è ora di correre ai ripari.

 

Come?

 

Possibilmente non con le forbici, ma con prodotti ricchi di Aloe Vera e ingredienti di alta qualità.

 

Forse non sapete che l'Aloe Vera è ricca di fitocheratina e che quindi è importantissima per la salute dei capelli.

 

L'Aloe Vera da sola però non basta per ottenere dei risultati ottimali, la sinergia con ingredienti selezionati e dosati appositamente per ragiungere lo scopo è senz'altro la strategia migliore.

 

Aloe-Jojoba Shampoo e Aloe-Jojoba Conditioning Rinse sono prodotti ottimi per ottenere una chioma morbida e curata in tutta la durata dell'anno. Contengono entrambi una altissima quantità di Aloe Vera stabilizzata pura al 100% alleviano le irritazioni del cuoio capelluto in maniera delicata, pH bilanciato per proteggere i capelli. La loro formula speciale protegge i capelli dall'uso frequente dell'asciuga capelli. Sono prodotti certificati dall' IASC (International Aloe Science Council), ulteriore garanzia dell'efficacia di questi prodotti nella cura dei vostri capelli.

 

Durante l'estate io mi applico settimanalmente un trattamento fito-cheratinizzante per prevenire l'indebolimento del fusto e per nutrire bulbo e radice.

 

COME?

 

Con prodotti che magari avete già in casa e pochi semplici gesti.

Se volete sapere come rimediare ai danni che avete arrecato ai vostri capelli questa estate, o se volete cercare di rinforzarli, prima di stressarli maggiormente sotto la cuffia quest'inverno, sarò felice di insegnarvi il mio trucco. Scrivetemi e vi dirò come procedere.

A presto Monica

 


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Riflessologa Monica

Login