METATAG

page_name: blog
title: Menopausa
keyword: menopausa, perimenopausa, climaterio, Aloe Vera Gel, Pomesteen, Move, Probiotici, Arginina, Ginkgo, Witolize donna, Heat Lotion, prodotti naturali
description: Come alleviare i disagi
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/975/IMG_20180217_185507.jpg



 
Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390000008370
 

InForma La Rosa del Benessere di Monica Amadasi

by SUCCOALOEVERA.it

6
Blog
Io mentre tengo una conferenza

Menopausa

Come alleviare i disagi

17/02/2018

 

Ciao eccomi, sono Monica,

una di voi amiche, che mi segue nei miei percorsi e legge i miei blog, mi ha suggerito l'argomento per questo articolo, la menopausa. Non è un argomento facile, nel corpo delle donne che affrontano questo periodo, avvengono molti cambiamenti. Prepararsi al meglio ad affrontare questi anni di transizione, per noi donne penso sia effettivamente la cosa migliore. Si ho scritto anni, perché è vero che è soggettivo, ma è un processo che inizia generalmente verso i 45 anni e finisce verso i 50-55 anni. Si parla di menopausa vera e propria quando è trascorso un anno dall'ultima mestruazione. Una donna su 100 entra in menopausa molto prima attorno ai 40 anni, a volte per effetto di una operazione chirurgica di asportazione delle ovaie, altre volte per effetto fisiologico, cioè il suo ciclo fertile è giunto naturalmente alla fine, si perché la menopausa non è una malattia ma la fine degli anni fertili della donna. Durante il climaterio (periodo che precede e segue la fine del ciclo), si cambia fisicamente per colpa degli ormoni, estrogeni e progesterone, che non sono più prodotti dalle ovaie regolarmente. L'inizio di questo periodo detto perimenopausa lo si intuisce di solito perché il ciclo cambia, non è sempre così regolare, può verificarsi ogni 2-3 settimane e può essere scarso che dura pochi giorni o molto abbondante. Di notte poi si dorme meno a causa di vampate di calore e di sudorazioni frequenti che durano uno due minuti soltanto ma che sembrano non finire mai, seguiti poi da brividi di freddo intenso. Si hanno palpitazioni, si manifesta ansia, irritabilità, facilità di affaticamento, mal di testa e cefalee, calo del desiderio sessuale. Nella fase intermedia si hanno dei cambiamenti fisici chiamiamoli interni ovvero il valore del pH vaginale varia e dai 3,5 - 4,5 passa ai 7,0 – 7,3. A causa del calo degli estrogeni ha inizio l'atrofia vaginale che da come sintomi secchezza vaginale che comporta dolori durante il rapporto sessuale, prurito, bruciore e piccole perdite urinarie. Nel 50% delle donne si acutizzano i dolori alle spalle, al collo, agli arti, alle mani e per non farci mancare nulla, ansia, carenza di concentrazione e calo di memoria, fortunatamente almeno questi ultimi due sintomi, col postmenopausa spariscono. La conseguenza ultima di questi nostri grandi cambiamenti sono l'aumento di peso, i capelli si diradano e diventano più sottili, la pelle perde di elasticità si assottiglia e compaiono le rughe, le unghie sono più fragili e opache, si ha la perdita della massa magra. Col passare del tempo si va incontro all'osteoporosi, all'ipertensione a problemi cardiovascolari, colesterolo, problemi di digestione con conseguente gonfiore addominale, a meno che non si decida di fare qualcosa per cambiare o migliorare il nostro stile di vita.

Otto donne su dieci soffrono di questi sintomi, dobbiamo quindi conviverci, o cercare di renderli più leggeri?

 

Vi ho già detto in un altro articolo che sono alla soglia dei 50 anni e anch'io ho iniziato ad avvertire qualche piccola vampata di calore. Sto mettendo in campo su me stessa, quello che ho suggerito a tante signore negli anni scorsi, donne che magari erano già nella fase intermedia o in menopausa conclamata. Sapendo io cosa stava per succedere, ho giocato di anticipo, cercando di preparare al meglio il mio fisico ad affrontare questa fase della vita.

Vi spiego come.

Innanzi tutto bevendo l'Aloe Berry Nectar, almeno due volte al giorno, chi mi segue da tempo sa che bere l'aloe aiuta perché il nostro fisico va a recuperare quelle vitamine, quei minerali, quegli enzimi ed amminoacidi di cui necessita, così facendo, il nostro organismo rimane in equilibrio, si detossina, digerisce meglio e l'intestino è più regolare, quindi ci si sente meno gonfie a livello addominale. L'apporto di micronutrienti in questa fase della vita è utilissimo per mantenere una buona produzione dei tessuti connettivi, per avere quindi pelle, unghie e capelli sani e robusti e prevenire l'invecchiamento.

 Per migliorare il nostro tratto gastro – intestinale serve integrare la flora batterica, per questo ti consiglio Forever Activ Pro-B una capsula al giorno, ti apporta sei ceppi diversi di lactobacilli e una fibra prebiotica che sostiene la sopravvivenza dei batteri. Questa diversità di ceppi è utilissima per favorire il buon funzionamento dell'apparato digerente, ogni ceppo infatti va a lavorare in sinergia con l'altro, ed ognuno apporta al nostro intestino un grande beneficio. Pro-B apporta più di otto miliardi di Unità Formanti Colonie, in grado di superare i succhi gastrici per un rilascio ottimale all'interno dell'intestino. Per un buon riequilibrio della flora batterica ti consiglio un ciclo di tre mesi di Active Pro-B da ripetersi due volte all'anno. 

Utilissimi sono gli antiossidanti. Un'ottima fonte è il Forever Pomesteen ne bastano soli 30 ml al giorno, e questa miscela unica di succhi di frutta ed estratti come il melograno, al mangostano ed altri frutti esotici ti apporta con grande efficacia i polifenoli, i bioflavonoidi le vitamine C – E, il betacarotene, il selenio, lo zinco, e il glutatione, il coenzima Q10 e tantissimi altri micronutrimenti contenuti in questo succo e sono un ottimo sistema per contrastare i radicali liberi responsabili di infiammazioni e invecchiamento precoce che dobbiamo contrastare al meglio.

Per contrastare i dolori articolari ti consiglio Forever Move, grazie ad un brevetto unico, unisce il NEM e il BioCurc ovvero ingredienti unici che ti ridonano agilità nei movimenti. Il NEM è estratto della membrana dell'uovo che apporta condroitina, collagene, acido ialuronico e glicosamminoglicani per un maggior flessione delle articolazioni. Il BioCurc estratto dalla curcuma rafforza il potere antiossidante e favorisce la salute delle articolazioni. Utilissimo per problematiche legate a dolori articolari perché rapido nel dare sollievo, infatti, i risultati sono già apprezzabili dopo 7 – 10 giorni. Ti consiglio 2 - 3 ovalette al giorno.

Utile anche un massaggio con una crema che defatica i muscoli e ridona sollievo alle articolazioni,  Forever Heat Lotion. Questa crema ha una particolarità è adattogena ovvero se trova una infiammazione che ha bisogno di caldo crea calore, se al contrario trova una infiammazione che non ha bisogno di calore, rinfresca e nel giro di 15 minuti circa dalla applicazione si ha sollievo.

Un integratore che aiuta noi donne è Vitolize integrazione donne, aiuta nella sindrome premestruale, nella menopausa o in caso di una scorretta funzionalità del tratto urinario. Apporta Magnesio, Vitamina B e C che sono importantissime nella produzione ormonale, ci apporta anche ferro e calcio per un benessere cardiovascolare e per le ossa. E' stato formulato appositamente per soddisfare i fabbisogni nutrizionali femminili, 2 – 4 compresse al giorno.

Ultimo consiglio ma non per importanza è Argi +, la L-Arginina è un amminoacido utilissimo per mantenere un ottimale stato di benessere, permettendo una migliore circolazione sanguigna che è utile per avere: buoni livelli della pressione del sangue, un buon sistema immunitario, rafforzamento muscolare, crescita e riparazione delle ossa e dei tessuti, assorbimento dei grassi e del glucosio, ottimali livelli di omocisteina. (Serve anche per gli uomini oltre che per tutto quello citato sopra, perché aiuta nelle funzioni sessuali maschili). Ci apporta anche la Vitamina D utilissima per avere un buon assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo. Una bustina al giorno.

Per quanto riguarda la bellezza, il mio segreto è usare quotidianamente i prodotti del Kit Infinite by Forever. I nostri laboratori hanno utilizzato peptidi, minerali e piante officinali che non solo fanno da complemento all'aloe, ma ne aumentano realmente i suoi benefici e la sua efficacia.

Ogni mattina ed ogni sera, mi detergo il viso con Hydrating Cleanser adattissimo per pelli delicate, i suoi ingredienti esrtatti di mela, cocco e l'amino acido glicina (sodium cocoyl glycinate è un tensioattivo naturale e ipoallergenico) apporatno una idratazione che dona alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza. L'olio di girasole ricco di acido linoleico e vitamina E, combatte sporco e impurità per pulire delicatamente la pelle.

Dopo la detersione vado ad applicare due gocce di Firming Serum, mattina e sera per contrastare gli agenti esterni che cusano l'invecchiamento grazie al trifluoracetyl tripeptide-2 e a un peptide tri aminoacidico che riproducono il naturale processo rigenerativo della pelle, aiutano a d aumentare la compattezza e a ridurre i segni del tempo e delle rughe. I test clinici e le testimonianze delle mie clienti hanno evidenziato come questi ingredienti riescono a migliorare in modo significativo l'elasticità della pelle, antagonizzando la progerina, una proteina nociva in grado di danneggiare la pelle, che aumenta con l'età. Firming Serum è scientificamente formulato per permettere all'aloe di fornire i suoi ottimali benefici per lenire e rendere oiù liscia la pelle, in più l'estratto di lievito stimola la sintesi del collagene e le naturali difese della pelle uniformandone il tono. La proteina del latte rivitalizza e aumenta la morbidezza, la tonicità e lo spessore della pelle.  

Ora cosa serve? La crema.

Quale? La Restoring crème, perché anche se con molti idratanti (15 per l'esattezza), questa crema ricostituente rimane leggera e liscia sulla pelle, si assorbe facilmente senza lasciare la solita sensazione di "unto e pesantezza". Questa crema è un generatore di idratazione grazie alla scienza più innovativa che ha fornito una nuova struttura d zuccheri di origine vegetale utili a migliorare la barriera d'acqua della pelle. Una miscela di oli essenziali anti - age alla lavanda, all'arancio amaro, al basilico, all'eucalipto, della buccia di lime e all'arancia, supportano l'aloe e aiutano aa ricostruireee e nutrire la pelle secca.

In più!

Sappiamo che la bellezza più profonda della pelle inizia dalla nutrizione, per questo integro la mia alimentazione con il Firming Complex che mira a colpire l'invecchiamento dall'interno. Questo innovativo intergratore di bellezza, ti aiuterà in tutti gli aspetti della cura della pelle per un giusto sostegno anti - age. Contiene un concentrato di melone francese, fitoceramidi e collagene marino. Le proteine fitocermidi provenienti dal grano, ricostituiscono le ceramidi che si trovano naturalmente nella pelle e giocano un ruolo importante per l'idratazione della pelle. Il collagene marino assunto per via orale assunto per via orale riduce la profondità delle rughe aumentando l'elasticità e l'idratazione della pelle.

 

Adesso ti ho svelato quali prodotti sto usando per me alternandoli, in questa delicata fase della vita. Ognuna di noi però ha delle esigenze diverse e non per tutte, servono tutti questi nutraceutici, per questo ti ricordo che io Monica sono a tua disposizione puoi contattarmi e sarò lieta di consigliarti i prodotti che più si adatteranno di più alle tue esigenze.

Chiamami 3398292526 e dopo una chiacchierata, saprò consigliarti al meglio, quello che può essere il percorso per il tuo benessere!

I prodotti più adatti a te, arriveranno direttamente a casa tua tramite corriere.

Aspetto i tuoi commenti o domande.

Ciao, al prossimo articolo.

 

 

 


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

La Rosa del Benessere di Monica Amadasi

Login