METATAG

page_name: blog
title: Menopausa
keyword: menopausa, perimenopausa, climaterio, Aloe Vera Gel, Pomesteen, Move, Probiotici, Arginina, Ginkgo, Witolize donna, Heat Lotion, prodotti naturali
description: Come alleviare i disagi
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/975/IMG_20180217_185507.jpg



Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390000008370
 

Amadasi Riflessologa Monica

by SUCCOALOEVERA.it

6
Blog
Io mentre tengo una conferenza

Menopausa

Come alleviare i disagi

17/02/2018

 

Ciao eccomi, sono Monica,

una di voi amiche, che mi segue nei miei percorsi e legge i miei blog, mi ha suggerito l'argomento per questo articolo, la menopausa. Non è un argomento facile, nel corpo delle donne che affrontano questo periodo, avvengono molti cambiamenti. Prepararsi al meglio ad affrontare questi anni di transizione, per noi donne penso sia effettivamente la cosa migliore. Si ho scritto anni, perché è vero che è soggettivo, ma è un processo che inizia generalmente verso i 45 anni e finisce verso i 50-55 anni. Si parla di menopausa vera e propria quando è trascorso un anno dall'ultima mestruazione. Una donna su 100 entra in menopausa molto prima attorno ai 40 anni, a volte per effetto di una operazione chirurgica di asportazione delle ovaie, altre volte per effetto fisiologico, cioè il suo ciclo fertile è giunto naturalmente alla fine, si perché la menopausa non è una malattia ma la fine degli anni fertili della donna. Durante il climaterio (periodo che precede e segue la fine del ciclo), si cambia fisicamente per colpa degli ormoni, estrogeni e progesterone, che non sono più prodotti dalle ovaie regolarmente. L'inizio di questo periodo detto perimenopausa lo si intuisce di solito perché il ciclo cambia, non è sempre così regolare, può verificarsi ogni 2-3 settimane e può essere scarso che dura pochi giorni o molto abbondante. Di notte poi si dorme meno a causa di vampate di calore e di sudorazioni frequenti che durano uno due minuti soltanto ma che sembrano non finire mai, seguiti poi da brividi di freddo intenso. Si hanno palpitazioni, si manifesta ansia, irritabilità, facilità di affaticamento, mal di testa e cefalee, calo del desiderio sessuale. Nella fase intermedia si hanno dei cambiamenti fisici chiamiamoli interni ovvero il valore del pH vaginale varia e dai 3,5 - 4,5 passa ai 7,0 – 7,3. A causa del calo degli estrogeni ha inizio l'atrofia vaginale che da come sintomi secchezza vaginale che comporta dolori durante il rapporto sessuale, prurito, bruciore e piccole perdite urinarie. Nel 50% delle donne si acutizzano i dolori alle spalle, al collo, agli arti, alle mani e per non farci mancare nulla, ansia, carenza di concentrazione e calo di memoria, fortunatamente almeno questi ultimi due sintomi, col postmenopausa spariscono. La conseguenza ultima di questi nostri grandi cambiamenti sono l'aumento di peso, i capelli si diradano e diventano più sottili, la pelle perde di elasticità si assottiglia e compaiono le rughe, le unghie sono più fragili e opache, si ha la perdita della massa magra. Col passare del tempo si va incontro all'osteoporosi, all'ipertensione a problemi cardiovascolari, colesterolo, problemi di digestione con conseguente gonfiore addominale.

Otto donne su dieci soffrono di questi sintomi, dobbiamo quindi conviverci, o cercare di renderli più leggeri?

 

Vi ho già detto in un altro articolo che sono alla soglia dei 50 anni e anch'io ho iniziato ad avvertire qualche piccola vampata di calore. Sto mettendo in campo su me stessa, quello che ho suggerito a tante signore negli anni scorsi, donne che magari erano già nella fase intermedia o in menopausa conclamata. Sapendo io cosa stava per succedere, ho giocato di anticipo, cercando di preparare al meglio il mio fisico ad affrontare questa fase della vita.

Vi spiego come.

Innanzi tutto bevendo l'Aloe Vera Gel, almeno due volte al giorno, chi mi segue da tempo sa che bere l'aloe aiuta perché il nostro fisico va a recuperare quelle vitamine, quei minerali, quegli enzimi ed amminoacidi di cui necessita, così facendo, il nostro organismo rimane in equilibrio, si detossina, digerisce meglio e l'intestino è più regolare, quindi ci si sente meno gonfie a livello addominale. L'apporto di micronutrienti in questa fase della vita è utilissimo per mantenere una buona produzione dei tessuti connettivi, per avere quindi pelle, unghie e capelli sani e robusti e prvenire l'invecchiamento.

 Per migliorare il nostro tratto gastro – intestinale serve integrare la flora batterica intestinale, per questo ti consiglio Forever Active Probiotic un confettino al giorno, ti apporta sei ceppi diversi di lactobacilli. Questa diversità di ceppi è utilissima per favorire il buon funzionamento dell'apparato digerente, ogni ceppo infatti va a lavorare in sinergia con l'altro, ed ognuno apporta al nostro intestino un grande beneficio. Per un buon riequilibrio della flora batterica ti consiglio un ciclo di tre mesi di Active Probiotic da ripetersi due volte all'anno. Ricordate che i Probiotici per funzionare al meglio hanno bisogno di un PREBIOTICO, cioè di un nutrimento che permette loro di vivere e proliferare e sapete quale è il migliore? L'Aloe Vera Gel!

Utilissimi sono gli antiossidanti. Un'ottima fonte è il Forever Pomesteen ne bastano soli 30 ml al giorno, e questa miscela unica di succhi di frutta ed estratti come il melograno, al mangostano ed altri frutti esotici ti apporta con grande efficacia i polifenoli, i bioflavonoidi le vitamine C – E, il betacarotene, il selenio, lo zinco, e il glutatione, il coenzima Q10 e tantissimi altri micronutrimenti contenuti in questo succo e sono un ottimo sistema per contrastare i radicali liberi responsabili di infiammazioni e invecchiamento precoce che dobbiamo contrastare al meglio.

Il Forever Ginkgo Plus una compressa al giorno è un validissimo aiuto al microcircolo periferico per cercare di mantenere al meglio la concentrazione, la memoria e prevenire l'invecchiamento cerebrale. Da ricordare che se stai assumendo medicinali anticoaugulanti, prima di assumere qualsiasi tipo di gingko devi consultare un medico.

Per contrastare i dolori articolari ti consiglio Forever Move, grazie ad un brevetto unico, unisce il NEM e il BioCurc ovvero ingredienti unici che ti ridonano agilità nei movimenti. Il NEM è estratto della membrana dell'uovo che apporta condroitina, collagene, acido ialuronico e glicosamminoglicani per un maggior flessione delle articolazioni. Il BioCurc estratto dalla curcuma rafforza il potere antiossidante e favorisce la salute delle articolazioni. Utilissimo per problematiche legate a dolori articolari perché rapido nel dare sollievo infatti i risultati sono già apprezzabili dopo 7 – 10 giorni. Ti consiglio 2 - 3 ovalette al giorno.

Utile anche un massaggio con una crema che defatica i muscoli e ridona sollievo alle articolazioni, chiama Forever Heat Lotion. Questa crema ha una particolarità è adattogena ovvero se trova una infiammazione che ha bisogno di caldo crea calore, se al contrario trova una infiammazione che non ha bisogno di calore, rinfresca e nel giro di 15 minuti circa dalla applicazione si ha sollievo.

Un integratore che aiuta noi donne è proprio Witolize integrazione donne, aiuta nella sindrome premestruale e nella menopausa o di una scorretta funzionalità del tratto urinario. Apporta Magnesio, Vitamina B e C importantissime nella produzione ormonale, ci da anche ferro e calcio per un benessere cardiovascolare e per le ossa. E' stato formulato appositamente per soddisfare i fabbisogni nutrizionali femminili, 2 – 4 compresse al giorno.

Ultimo consiglio ma non per importanza è Argi +, la L-Arginina è un amminoacido utilissimo per mantenere un ottimale stato di benessere, permettendo una migliore circolazione sanguigna che è utile per avere: buoni livelli della pressione del sangue, un buon sistema immunitario, rafforzamento muscolare, crescita e riparazione delle ossa e dei tessuti, assorbimento dei grassi e del glucosio, ottimali livelli di omocisteina. (Serve anche per gli uomini oltre che per tutto quello citato sopra, perché aiuta nelle funzioni sessuali maschili). Ci apporta anche la Vitamina D utilissima per avere un buon assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo. Una bustina al giorno.

Adesso ti ho svelato quali prodotti sto usando per me alternandoli, in questa delicata fase della vita. Ognuna di noi però ha delle esigenze diverse e non per tutte, servono tutti questi nutraceutici, per questo ti ricordo che io Monica sono a tua disposizione puoi contattarmi e sarò lieta di consigliarti i prodotti che più si adatteranno alle tue esigenze.

Chiamami 3398292526 e dopo una chiacchierata, saprò consigliarti al meglio il percorso, per il tuo benessere!

I prodotti più adatti a te, arriveranno direttamente a casa tua, potrai pagare con carta di credito o in contanti al corriere, per il primo ordine spese di spedizione gratuite!

Aspetto i tuoi commenti o domande.

Ciao, al prossimo articolo.

 

 

 


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Riflessologa Monica

Login